In uscita il nuovo singolo di Springsteen: High Hopes
Sarà pubblicato il 25 novembre il pezzo nato da una cover dei The Havalinas e suonato in Australia con Tom Morello
Sarà pubblicato il 25 novembre il pezzo nato da una cover dei The Havalinas e suonato in Australia con Tom Morello
Data segnata sul calendario. L’indiscrezione è trapelata online sul sito della Sony Music e ora tutti i fan del Boss hanno già cerchiato di rosso il 25 novembre come giorno importante. Sarà infatti pubblicato il nuovo singolo di Bruce Springsteen, dal titolo “High Hopes”, e la data del 25 novembre è stata ufficializzata anche dal sito ufficiale del rocker del New Jersey, sul quale si vede la copertina del brano.
Il brano. “High Hopes” è un pezzo vibrante ed in realtà è una cover di un brano della band di Los Angeles “The Havalinas” eseguito nel 1990 e che compariva nell’EP “Blood Brothers” del 1996. Questa nuova registrazione proviene dalle session in studio completate da Springsteen durante le tappe dell’ultimo passaggio in Australia, e da quelle stesse session potrebbe arrivare il materiale che andrà a costituire un nuovo album di Bruce. Anche il sito di Billboard ha confermato le indiscrezioni spiegando che “una pubblicazione più ampia potrebbe essere vicina” e che un nuovo album in studio del musicista e della E Street Band “potrebbe essere nei negozi già a gennaio 2014”.
La collaborazione con Morello. Un ruolo importante nell’uscita di “High Hopes” lo avrebbe avuto anche il chitarrista dei Rage Against the Machine, Tom Morello, che ha suonato con la E Street Band nel corso del tour in Australia a marzo. Springsteen ha confermato la bontà della collaborazione già nello scorso giugno: “Stare con Tommy è stato emozionante”.