Lorde la predestinata, spunta un video dal suo passato

La nuova stella del pop appare in una clip in cui partecipa a un contest scolastico per giovani musicisti

Lorde, 17 anni

La nuova stella del pop appare in una clip in cui partecipa a un contest scolastico per giovani musicisti

Il video. Così giovane ma con un passato già tutto da scoprire. E’ Lorde, uno dei più grandi fenomeni musicali degli ultimi tempi, che torna agli onori della cronaca per un vecchio video apparso online in cui la stella nascente del pop si esibisce in un concorso per giovani talenti.

Talento in erba. Sfidando i generi musicali, una Lorde ancora 12enne si fa accompagnare da una band rock rivelando un talento vocale e ritmico senza pari per la sua giovane età. Ella Yellich-O'Connor, questo il nome completo di Lorde, canta, nel video di qualche anno fa, le canzoni di Richard Blackwood e The Cult, realizzando una performance da incorniciare all’interno della manifestazione musicale studentesca organizzata dalla Belmont Intermediate School di Auckland (per la cronaca il gruppo della Lorde sarebbe poi finito al terzo gradino del podio nella competizione).

Il futuro. Lorde, ora 17enne, era stata poi avvicinata e supportata dalla Virgin Records che la contattò dopo aver visto un video di un’altra esibizione in un’altra scuola. L’artista di “Royals”, che all’inizio di quest'anno ha pubblicato il suo album di debutto “Pure Heroine”, ha annunciato questa settimana di aver firmato un accordo editoriale da 2,5 milioni di dollari con la Songs Music Publishing. Ron Perry, presidente della società, ha in merito dichiarato a Billboard che “sta per nascere un nuovo talento e una grande cantautrice che andrà oltre il clichè della “giovane Lorde”.

Ragazza dei record. Nel frattempo, negli Stati Uniti, la giovane Ella vola in testa alle classifiche per la sesta settimana di fila conquistando il record della più giovane artista stabilmente in cima alle classifica negli ultimi 25 anni (oltre a essere già la prima cantante neozelandese ad aver conquistato la vetta delle charts negli Usa).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Estate
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte