Sanremo corteggia Clementino
Dopo la performance dell'anno scorso con gli Almamegretta, il rapper potrebbe tornare sul palco dell'Ariston nella categoria "big"
Dopo la performance dell'anno scorso con gli Almamegretta, il rapper potrebbe tornare sul palco dell'Ariston nella categoria "big"
Superproduttivo. Nell’attesa di vederlo nelle due anteprime del “Mea Culpa Tour” a Milano (3 dicembre) e Roma (il 5), tra la registrazione di un video con Guè Pequeno e un palco condiviso con Fabri Fibra, per Clementino si stanno per aprire le porte del Teatro Ariston di Sanremo.
Il ritorno a Sanremo. Secondo alcune indiscrezioni infatti il rapper partenopeo, che il 26 novembre rilascerà il video di “Quei Bravi Ragazzi” primo inedito contenuto nell'album “Bravo Ragazzo Royal Edition”, andrà ad arricchire il cast della prossima edizione del Festival a cui parteciperà anche Giusy Ferreri (ormai quasi certo il suo ingaggio). A rivelarlo è il settimanale Chi che dà quasi per fatta la partecipazione della giovane promessa del rap made in Italy.
In gara tra i “big”. Clementino, già vincitore del Music Summer Festival 2013, sarà in gara nella sezione dei Big, tornando così, a distanza di un anno sul celebre palco, ma stavolta con un ruolo da primo attore. Lo scorso anno, infatti, Clementino aveva impugnato il microfono dell’Ariston supportando gli Almamegretta nella serata dei duetti. Con James Senese e Marcello Coleman, l’inedito gruppo allargato reinterpretò, in chiave moderna, “Il ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano.
Ospiti internazionali. Altre indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival sono trapelate riguardo gli ospiti della prossima edizione. Oltre a Raffaella Carrà e Laura Pausini, infatti, il team di Fabio Fazio sta lavorando a un duetto internazionale fra Giorgia e Alicia Keys con il brano “I Will Pray”, canzone contenuta in “Senza Paura”, l’ultimo album di Giorgia.