02 Dicembre 2013
Il musicista assente ingiustificato alla consegna dei premi 2013 di Madrid. Avvistato in locali notturni, si sospetta che sia finito vittima di una sbornia
Forfait. Era atteso all’evento del Teatro Kapital di Madrid per la consegna dei premi di "Rolling Stone", ma, appena mezz’ora prima dell’inizio della serata Pete Doherty ha dato forfait, lasciando con un palmo di naso organizzatori e fan che l’aspettavano sul palco.
Vida loca. Il musicista britannico, compositore, pittore, attore, modello e scrittore, noto anche per la storia d'amore tumultuosa con la top model Kate Moss, si era recato nella capitale iberica un paio di giorni prima dell’evento. Giorni, o meglio nottate, in cui Doherty è stato avvistato più volte nei locali notturni madrileni.
La sorella Amy-Jo. A Madrid Doherty è di casa, visto che di tanto in tanto vi si reca per far visita alla sorella maggiore Amy-Jo, che vive nella capitale della Spagna e, così come Pete, suona facendo parte dei The Spangles. Gli avvistamenti notturni di Pete però, e i suoi trascorsi tra alcol e droga, hanno fatto così sospettare che l’assenza alla serata di Rolling Stone, presentata da Nieves Álvarez, sia dovuta proprio agli eccessi e i media spagnoli hanno parlato di sbornie e di una visita sospetta al pronto soccorso.
Il premio. Per la cronaca, a ricevere il premio come miglior artista internazionale dalle mani di Christina Rosevinge, c’era proprio la sorella di Pete che ha ringraziato a nome del fratello.