09 Dicembre 2013
Il rocker di Correggio supporta la raccolta fondi del Cesvi offrendo il capo indossato durante il concerto del 2008 all'Arena di Verona
Memorabilia. Non sarà quotata come la chitarra di Eric Clapton venduta all’asta qualche anno fa per un somma di poco inferiore al milione di dollari, ma anche una camicia "storica" di Ligabue può fare bella figura se il miglior offerente partecipa a un’asta dalla finalità benefica. Il Liga infatti si accoda alla lunga lista di stelle della musica che offrono propri cimeli a scopo solidale e mette a disposizione la camicia indossata nel 2008 in occasione del concerto all’Arena di Verona.
Camicia di solidarietà. L’asta, lanciata su Charity Stars, supporta l’associazione Cesvi all’interno del progetto "Fermiamo l’AIDS sul nascere!", campagna avviata nel 2001 nell'ospedale Saint Albert in Zimbabwe e oggi attiva anche in Congo e Sudafrica. Un’azione che mira a offrire terapia farmacologica, formazione di infermieri e strutture di accoglienza oltre a campagne educative e di prevenzione e servizi di counselling e ascolto per giovani e donne sul tema Hiv/Aids.
L’asta benefica. L’asta sarà attiva fino al 13 dicembre alle ore 23.59. Allo scadere la persona che avrà offerto la cifra più alta si aggiudicherà l’oggetto appartenuto ed indossato dal rocker di Correggio. Nella descrizione dell’oggetto si legge: "La camicia è stata indossata dal Liga durante le registrazioni chitarra e voce che sono poi finite nella versione acustica dell’album "Arrivederci mostro" pubblicata nella deluxe edition" e questo consente all’oggetto di assumere un valore ancora maggiore. La camicia infatti non solo è testimone di alcuni stupendi momenti live ma anche della registrazione di un album da record, il precedente disco del cantante, "Arriverci Mostro".