09 Dicembre 2013
Dopo quattro anni trascorsi con Sir Paul in giro per il mondo, il dj Chris Holmes ridà nuova vita ai classici del rock
Il progetto. I Beatles come non li avete mai sentiti. Ci ha pensato Chris Holmes, il dj che da circa quattro anni dal vivo apre regolarmente i concerti di Sir Paul McCartney. Il dj infatti ha fatto un regalo inaspettato sia ai fan di Macca che a quelli dei Beatles rilasciando online la sua compilation di brani dei Fab Four e di Sir Paul interamente remixati, secondo i dettami utilizzati nelle uscite live con McCartney.
Idea ambiziosa. Un’operazione ambiziosa ma allo stesso tempo fantastica visto che Holmes riesce in questo modo a ridare vita e una vesta tutta nuova a grandi pezzi del passato. A spiegarlo ci pensa lo stesso dj che racconta il progetto: "Finalmente ho trovato il tempo di assemblare una raccolta per tutti voi che me l'avete chiesta negli anni. Contiene tutte le cose dei Beatles e di McCartney che ho creato per i tour. Mi sono divertito come nessuno mai nella storia a fare queste tracce e a metterle insieme".
Holmes e Paul. La playlist dura circa due ore e contiene una quarantina di canzoni dei Beatles, di McCartney solista e dei Wings; tra le curiosità c'è un brano dei Beatles che cantano in tedesco "I Want To Hold Your Hand". Poi sono incluse cover di vari artisti, tra cui Chubby Checker e Nancy Sinatra. Recentemente Holmes aveva raccontato a Rolling Stone la sua vita "on the road" con la leggenda del rock: "Paul dà a tutti il loro momento. Quando siamo a lavoro può succedere che salga sul palco e si metta a ballare col direttore di scena che potrà dire per sempre "Ho ballato con McCartney". Questo è Paul. Una persona solare e spontanea che non si "accende" solo per le telecamere".