Foo Fighters, concerto a sorpresa in California

La band di Dave Grohl protagonista di un secret show a Moorpark nel quale non ha suonato neanche un brano del nuovo disco: slittano i tempi per la release?

I Foo Fighters

11 Dicembre 2013

La band di Dave Grohl protagonista di un secret show a Moorpark nel quale non ha suonato neanche un brano del nuovo disco: slittano i tempi per la release?

Lo show a sorpresa. Il 13 dicembre i Foo Fighter torneranno a suonare dal vivo in un mega-concerto a Città del Messico, show che dovrebbe anticipare il lancio del nuovo disco della band capitanata da Dave Grohl. Prima di esibirsi davanti al pubblico messicano, però, la rock band ha voluto spazzare via un po’ di ruggine e ha così tenuto un secret show nella cittadina di Moorpark, in California. I Foo Fighters hanno allietato la serata degli avventori del Rock & Roll Pizza, ai quali hanno proposto un concerto vero e proprio, suonando ben ventitré canzoni. Tra queste, molti classici del loro repertorio come “Learn to fly”, “Monkey wrench” e “My hero”, ma anche brani più recenti come “The pretender” e “White limo”.
 
Mistero sull’album. Nessuna anticipazione, invece, da parte di Grohl e compagni riguardo alle canzoni  composte per il nuovo album, disco che dovrebbe uscire nei prossimi mesi e che lo stesso Grohl, in un’intervista concessa qualche tempo fa al Rolling Stone, aveva definito come assolutamente rivoluzionario per i canoni della band. “E' un album tosto – ha dichiarato il frontman al periodico statunitense - Stiamo facendo qualcosa che nessuno può immaginare, è davvero divertente. Inizieremo a registrare molto presto, ma lo faremo in un modo che nessuno ha mai tentato prima. Per registrare canzoni scritte in un modo che non credo qualcuno abbia mai davvero tentato prima". Parole dette a novembre, nel frattempo i Foo Fighters non sono ancora entrati in studio e tutto fa pensare che il disco non sarà pronto prima dell’avvento della prossima estate. Il fatto che la band non abbia suonato neanche un brano nuovo nello show di Moorpark fa probabilmente pensare che le canzoni del prossimo disco sono ancora ben lontane dall’essere pronte.
 
 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su