Il ritorno in grande stile dei Foo Fighters

La band di David Grohl è tornata ad esibirsi dopo una lunga pausa a Città del Messico

I Foo Fighters

La band di David Grohl è tornata ad esibirsi dopo una lunga pausa a Città del Messico

Che ritorno. Era un momento atteso da parecchio tempo. Il ritorno sulle scene dei Foo Fighters dopo una pausa piuttosto lunga è stato di quelli entusiasmanti. La band è salita sul palco a Città del Messico davanti alla folla di 55.000 fan entusiasti dello stadio Foro Sol in un concerto davvero esplosivo, aperto da una band di supporto d’eccezione come i National. Una serata davvero epica per il gruppo che ha voluto deliziare i propri fan con una super performance, presentando anche qualche cover di Beatles, Pink Floyd, Tom Petty e The Heartbreakers. Il primo atto è andato in scena nella serata di mercoledì, ma i due gruppi hanno in programma una nuova data nella stessa location nella serata di oggi. I Foo Fighters non hanno portato sul palco materiale nuovo ma hanno preferito regalare al pubblico la cover di "Blackbird" dei Beatles e di "In the flesh" dei Pink Floyd che si sono andate ad inserire in una scaletta di 27 canzoni.

Esibizione a sorpresa. Prima di esibirsi davanti al pubblico messicano, però, la rock band ha voluto spazzare via un po’ di ruggine e ha così tenuto un secret show nella cittadina di Moorpark, in California. I Foo Fighters hanno allietato la serata degli avventori del Rock & Roll Pizza, ai quali hanno proposto un concerto vero e proprio, suonando ben ventitré canzoni. Tra queste, molti classici del loro repertorio come "Learn to fly", "Monkey wrench" e "My hero", ma anche brani più recenti come "The pretender" e "White limo".

Nuovo album. Nessuna anticipazione, invece, da parte di Grohl e compagni riguardo alle canzoni  composte per il nuovo album, disco che dovrebbe uscire nei prossimi mesi e che lo stesso Grohl, in un’intervista concessa qualche tempo fa al Rolling Stone, aveva definito come assolutamente rivoluzionario per i canoni della band.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte