Black Sabbath, si allontana l’ipotesi di un nuovo album
Dopo il successo di "13" sembra sfumato l’entusiasmo dei membri della band per mettersi di nuovo al lavoro per un disco di inediti
Dopo il successo di "13" sembra sfumato l’entusiasmo dei membri della band per mettersi di nuovo al lavoro per un disco di inediti
Attesa delusa? Ci sono grossi nuvoloni all’orizzonte per i fan dei Black Sabbath. Dopo qualche annuncio che lasciava sperare nell’uscita di un nuovo album di inediti per Ozzy Osbourne e compagni, le ultime dichiarazioni riportate da diversi media non lasciano intuire nulla di positivo circa il nuovo lavoro.
Scetticismo. Dopo "13", album che aveva riunito la band in studio, in un’intervista a Revolver, Tony Iommi ha mostrato non poco scetticismo riguardo la possibilità di una nuova uscita. "Non so se sarebbe la cosa giusta da fare, perché "13" è andato benissimo. Sono convinto che piacerebbe a tutti fare un nuovo disco, ma davvero non so" ha detto il chitarrista. Poco possibilista anche Geezer Butler: "Non ci ho davvero pensato. Sono orgoglioso di aver fatto "13": tuttavia - continua il bassista - fare un altro disco significherebbe dover necessariamente bissare il successo di quest’utlimo (numero 1 in classifica UK), altrimenti sarebbe percepito come un fallimento".
Parla Ozzy. E lo scetticismo contagia anche lo stesso Ozzy Osbourne: "Non voglio dirvi che ci sarà un altro disco, perché non voglio che tra un anno mi chiediate che ne è stato del nuovo album?". A fare da contorno alle parole c’è una situazione complessa per i membri dei Black Sabbath con Iommi che sta ancora lottando contro un tumore e Osbourne che, oltre alla separazione dalla moglie Sharon, sembra ricaduto nelle cattive abitudini di alcool e droga.
Al lavoro. Nonostante questo, i Black Sabbath saranno ancora in giro nei prossimi giorni, con tre concerti (a Manchester e Birmingham) e con un DVD nei negozi, "Live… Gathered in their masses", che raccoglie materiale dalle tappe australiane del tour di quest'anno.