Pixies, il cambio di bassista non è un problema
Dopo le speculazioni dei giorni scorsi, lo storico gruppo rock conferma l'arrivo di Paz Lenchatin
Dopo le speculazioni dei giorni scorsi, lo storico gruppo rock conferma l'arrivo di Paz Lenchatin
Cambio al basso. Non è un affare di stato. I Pixies liquidano così la questione relativa al nuovo cambio di formazione. Il gruppo ha detto addio alla bassista Kim Shattuck (che si è detta scioccata per le modalità con cui è avvenuto il divorzio), ed ha scelto di inserire nelle sezione ritmica Paz Lenchatin, che in passato ha suonato con gli Zwan e con i A Perfect Circle.
Le motivazioni. Parlando con Yahoo, il frontman Black Francis prova a spegnere le polemiche riguardo licenziamenti ed assunzioni: "Il grande punto di domanda è, se le cose andavano bene perché cambiare ancora? Io penso che sia una domanda giusta ma vorrei anche dire che solo perché la registrazione di un disco funziona, questo non vuole dire che ora siete sposati per sempre. Non funziona così quando sei in una band, so che è una cosa difficile da spiegare alle persone specialmente se si crea un legame d'affetto. Sinceramente, sono cose che non vorresti neanche dover spiegare. Per me rientra nel genere di cose personali come le opinioni politiche. Io non sono un sindaco che deve spiegare perché non funzionano i trasporti pubblici, questa è una rock band e credo che non sia neanche un affare di stato".
Il nuovo inizio. Ora la band, che sarà anche a Bologna nell'ambito del festival Rock in Idro per la sua unica tappa italiana, riparte dalla Lenchatin e sul suo ruolo parla il batterista Dave Lovering: "Lavorare con differenti bassisti è una cosa davvero nuova per la band, ma devo dire che è anche molto divertente". La prima esibizione di Paz Lenchatin con il gruppo dovrebbe arrivare l'anno prossimo quando i Pixies faranno da headline al Field Day a Londra.