18 Dicembre 2013
Dopo i successi internazionali del 2013, il cantante e produttore annuncia un nuovo lavoro con l’etichetta
Mercato discografico. Il Re Mida della musica entra a pieno in un nuovo progetto. Dopo aver dominato il 2013 prestando la sua voce a due delle più importanti hit dell’anno ("Get Lucky" dei Daft Punk e "Blurred Lines" di Robin Thicke), Pharrell Williams annuncia un nuovo disco solista e un accordo con la Columbia Record che potrebbe spostare gli equilibri del mercato discografico, visto soprattutto l’impatto che ha nelle classifiche il produttore e autore con trascorsi nei N.E.R.D..
L’accordo. A parlare dell’accordo è il boss di Columbia, Rob Stringer: "Quando abbiamo collaborato con Pharrell all’inizio di quest’anno, ci siamo resi conto che era il suo momento. Da allora, brani come "Blurred Lines" e "Get Lucky" hanno definito la musica pop del 2013, e ora stiamo lavorando per lanciare Pharrell come artista globale. ‘Happy’ è solo l’inizio".
L’album solista. Il nuovo lavoro di Pharell uscirà dunque per la Columbia, che appartiene al gruppo Sony Music e presenterà nella tracklist la canzone "Happy", scritta per la colonna sonora del film "Cattivissimo Me 2" e inserita tra i 75 brani in lizza per una candidatura all’Oscar per Best Original Song. Per promuovere la canzone, il cantante ha pubblicato quello che è stato descritto come "il primo video musicale al mondo di 24 ore".