08 Gennaio 2014
La magione in cui sono state scritte tracce storiche dell’album del 1967 torna sul mercato per la cifra di 17 milioni di euro
Affari immobiliari. Il mercato del mattone non vivrà di certo un momento indimenticabile ma per chi ha voglia di investire c’è in vendita qualcosa che va oltre le legittime aspettative di chi vuole acquistare una casa. In vendita infatti c’è la magione dove John Lennon visse negli anni '60 e dove si crede abbia composto alcuni dei pezzi dell'album dei Beatles "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", del 1967 come "With a little help from my friends" e "A day in the life".
Lusso e vicini illustri. Il prezzo di sicuro non è alla portata di tutti (si parla di 14 milioni di sterline, circa 17 milioni di euro), ma il valore intrinseco della splendida villa potrebbe essere inestimabile per i fan dei Fab Four. Lennon acquistò la grande casa nel Surrey (sei camere da letto, sei saloni, sei bagni) nel luglio 1964, pagandola 20 mila sterline. Lì il compositore nato a Liverpool vi abitò con la prima moglie Cynthia fino al 1968, godendosi i confort di un’abitazione provvista di piscina e sauna e avendo come vicini di casa la Sunny Heights, l'abitazione di Ringo Starr, e la Kinfauns, la tenuta di George Harrison.
Una casa ambita. La casa fu rivenduta nel 2007 alla cifra di 5,8 milioni di sterline, ma ora l’immobile torna sul mercato con tanto di pubblicità su sito web specializzato, che narra le meraviglie di Kenwood, questo il nome della residenza che si estende su 1.110,4 metri quadrati di superficie, con vasto giardino e una posizione eccezionale tra le colline del Surrey.