14 Gennaio 2014
Registrato due anni fa, il clip apparso in rete mostra il cantante e l'attore sul palco durante i festeggiamenti per i 60 anni del frontman dei Police
Palco di supereroi. C'è qualcosa che Iron Man non può fare? Pare proprio di no a giudicare il video apparso in rete che mostra un Robert Downey Jr. nell’ennesima mutazione di un personaggio che è già stato scienziato pazzo, supereroe, genio, corteggiatore e salvatore del mondo. Stavolta viene allo scoperto il Downey Jr musicale con l’attore che affianca Sting in un duetto che, a quanto pare, risale a due anni or sono, ma che è stato reso pubblico solo negli ultimi giorni con un video apparso in rete su Youtube.
La rete in tilt. Il video ha già totalizzato un numero spaventoso di "like" e nel clip l’attore si trova su un palco, quello della festa per i sessantanni di Sting, e canta con l’ex frontman dei Police il brano "Driven to Tears". La canzone interpretata è contenuta nel terzo (nonché terzultimo) disco dei Police, "Zenyatta Mondatta", uscito nel 1980 per l’A&M Records. Disco che contiene anche "Don’t Stand so Close to Me", per intenderci.
Non era la prima volta. Curiosità nella curiosità, a guardare il video si fa un pizzico fatica a riconoscere le due voci, anche perché il buon Robert è un ottimo imitatore di Sting e mette in mostra tutte le sue doti. E quello tra Sting e Downey è un rapporto lungo visto che l’attore aveva interpretato in una puntata di Ally McBeal il brano "Every Breathe You Take" sempre in coppia con l’autore del pezzo.