14 Gennaio 2014
Il rapper ha contribuito a convincere l’attaccante Jermain Defoe a lasciare il Tottenham per giocare nella MLS con la squadra canadese
Il colpaccio di Drake. Il calcio, o soccer, come viene chiamato oltreoceano, non è probabilmente lo sport preferito da Drake. Fatto sta che il rapper di "All me" sembra sia risultato decisivo in un affare di calciomercato internazionale: il suo intervento, infatti, avrebbe convinto l’attaccante inglese Jermain Defoe a lasciare la squadra londinese del Tottenham per andare a chiudere la carriera al Toronto FC, formazione canadese che partecipa alla Major League Soccer statunitense. A dare la notizia è stato il Toronto Sun: secondo il quotidiano, Drake è intervenuto nella trattativa tra il club canadese e il giocatore degli Spurs in qualità di ambasciatore della Maple Leaf Sports & Entertainment, società che detiene la proprietà del Toronto FC.
Utile chiacchierata. Lo stesso artista hip hop ha confermato l’indiscrezione in un’intervista al quotidiano, minimizzando, però, sul suo ruolo effettivo. "Non so se io abbia avuto davvero un’influenza così grande su Defoe – ha spiegato Drake – Tutto quello che ho fatto è stato dargli le informazioni necessarie su una città che non conosceva molto. Gli ho detto quanto straordinaria sia per me e quanto grandiosa potrebbe essere per lui. Abbiamo avuto una gran bella chiacchierata e abbiamo instaurato un rapporto di amicizia". Drake si è detto molto soddisfatto dell’arrivo di Defoe al Toronto: l’attaccante, 31 anni, vanta oltre 300 presenze nella Premier League, nella quale ha segnato 153 gol, e uno score di 19 reti in 55 presenze con la Nazionale inglese. "Sono davvero entusiasta di vederlo iniziare la sua carriera qui – ha continuato Drake – Ho fatto solo quello che potevo fare, è stata la Maple Leaf Sport & Entertainment ad averlo voluto. Io sono stato solo un tassello del puzzle".