I Kasabian chiuderanno il Festival di Glastonbury

La band di Leicester salirà sul palco britannico il prossimo 29 giugno per la chiusura di una delle rassegne rock più importanti al mondo

I Kasabian

14 Gennaio 2014

La band di Leicester salirà sul palco britannico il prossimo 29 giugno per la chiusura di una delle rassegne rock più importanti al mondo

La chiusura. Saranno i Kasabian a chiudere l'edizione 2014 del Glastonbury Festival. La notizia era nell'aria già da un po' di tempo ma ora è arrivata la conferma ufficiale con il gruppo che farà da headliner all'ultima giornata dell'evento: Pizzorno e soci saliranno sul palco, il Pyramid Stage al Worthy Sunday in Inghilterra, il prossimo 29 giugno. Un'opportunità che i Kasabian sono riusciti a strappare a Dolly Parton e che il gruppo aspettava già da tempo. "I Kasabian sono il finale perfetto per chiudere quest'edizione del Glastonbury Festival. Diciamo che si è trattato di una specie di colpo di stato, visto che all'inizio la chiusura doveva essere affidata a Dolly Parton. Ma gli organizzatori hanno pensato che la cantante country non fosse in grado di garantire i necessari fuochi di artificio alla serata conclusiva" ha spiegato una fonte al Daily Star.

La chiamata. Il gruppo di Leicester stava aspettando la chiamata già da qualche tempo e nelle settimane scorse si era detto piuttosto infastidito dal fatto di non essere stato incluso nella lista dei performer della scorsa edizione. La band si è sentita snobbata ed era rimasta in attesa di una chiamata da parte del boss dell'organizzazione Michael Eavis per il 2014. Il frontman Tom Meighan solo qualche giorno fa aveva espresso la sua preoccupazione che ora deve essere stata completamente fugata: "Non abbiamo ancora ricevuto nessuna telefonata e dunque non so dire cosa succederà. Posso solo dire di amare quel festival". Ora la chiamata c'è stata ed il gruppo ha potuto coronare il suo sogno.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su