14 Gennaio 2014
Dopo aver annunciato la reunion al Coachella, il duo composto da André 3000 e Big Boi rilancia: pronte 40 date tra cui alcuni dei migliori festival internazionali
Reunion. Ti amo, poi ti odio, poi ti amo. Gli Outkast viaggiano al ritmo di "Grande Grande Grande" e, dopo aver spaccato le classifiche a cavallo del passaggio di millennio, sembrano voler tornare a fare sul serio. André 3000 e Big Boi, di fatto, non avevano prodotto nulla di serio (insieme) dalla stagione 2006/2007. Ma ora annunciano 40 date che rendono il Coachella solo un trampolino di lancio.
Effetto Coachella. All'inizio del capitolo 2 della vita degli Outkast, infatti, c’era solo una semplice reunion per il Festival californiano (dove nel mese di aprile suoneranno anche Muse e Arcade Fire). Eppure l’effetto Coachella ha funzionato ancora: sul palco di Indio si sono riuniti nel 2001 i Jane's Addiction, nel 2004 i Pixies, nel 2007 i Rage Against the Machine e nel 2008 i Verve. Dal 2014 ripartono anche gli Outkast.
In giro per festival. Dopo la news di un primo allargamento del tour, ecco che il duo ha annunciato un tour di tutti festival, per un totale complessivo di 40 date. André 3000 e Big Boi festeggeranno così i vent'anni dal debutto della band, concedendosi un’apparizione all’Hangout (16-18 maggio) e una al Glastonbury (25-29 giugno), oltre ovviamente al Coachella e al Governors Ball (6-8 giugno).
Hey Ya! "Tornare sul palco assieme è il modo più emozionante, per noi, di ringraziare tutti coloro che in questi vent'anni hanno sostenuto gli Outkast", ha scritto su Facebook André 3000 ricordando che quest'anno è il 20° anniversario dell'album di debutto della coppia "Southernplayalisticadillacmuzik" del 1994. Nello stesso post c'è anche un commento a firma Big Boi: "Non vedo l'ora di fare casino sul palco con mio fratello e con tutti i fan", recita.