12 Febbraio 2014
L'ex cantante dei Guns N'Roses si è detto profondamente colpito dall'uccisione dell'animale nello zoo danese: "Chissà cosa si inventeranno la prossima volta"
Senza parole. Axl Rose, leader dei Guns N’Roses, si è detto inorridito dopo aver appreso dell'uccisione di una giraffa nello zoo di Copenhagen, in Danimarca, evento divenuto virale a causa del web. L'animale è stato prima ucciso e poi sezionato dai responsabili dello zoo per poi essere dato in pasto ai leoni davanti agli occhi di numerosi bambini. La notizia della giraffa e della sua uccisione ha fatto il giro del mondo negli ultimi giorni, diventando un vero e proprio caso. Nonostante gli appelli lanciati dagli animalisti sui social network, non è stato possibile salvare l'animale, ma a scatenare nuova indignazione è stato il modo in cui il fatto è avvenuto. L'animale infatti prima è stato abbattuto con un colpo alla testa, poi smembrato e lasciato in pasto ai leoni: tutto davanti agli occhi dei visitatori dello zoo e di molti bambini. Anche il cantante è stato colpito dall'accaduto e su Twitter ha scritto: “Stiamo vedendo dei leoni che mangiano qualche delizioso boccone di giraffa. Vediamo cosa questi pazzi danesi si inventeranno la prossima volta”.
La reazione. Il cantante rock è apparso sconvolto dalla vicenda del cucciolo di giraffa ucciso dallo zoo per evitare problemi di consanguineità all'interno della popolazione delle giraffe. “Scherzi a parte, fatemi capire bene cosa è successo – ha scritto ancora sul suo account Twitter – i danesi hanno ucciso un cucciolo di giraffa di due anni, lo hanno fatto a pezzi e dato ai leoni, di fronte a dei bambini, per evitare la consanguineità piuttosto che trovargli una nuova sistemazione. Forse questo è un grosso problema laggiù ma io non riesco a capire cosa sia successo. Magari questo eviterà ad alcuni fratelli danesi di fare sesso tra di loro”.