105 FRIENDS
20 Febbraio 2014
L'ex stella delle Pussycat Dolls archivia l'esperienza con la Interscope e si rilancia sotto l'egida della Sony Music. Al suo fianco i produttori The Dream e Tricky Stewart
Vita nuova. Un nuovo contratto discografico per un nuovo ritorno sulle scene. Ritrova il sorriso Nicole Scherzinger che, dopo le delusioni degli ultimi singoli usciti di recente, può festeggiare la partnership con la RCA Records (Sony Music) che sarà utile alla realizzazione del suo secondo progetto musicale in studio. Il nuovo disco infatti sarà interamente prodotto dalla coppia The Dream - Tricky Stewart, che in passato ha firmato grandi hit: i due producer, abituati da anni a lavorare in coppia, insieme hanno messo le mani su pezzi come “Moving Mountains” di Usher, “Umbrella” e “Hard” di Rihanna, “Single Lady (Put A Ring On It)” di Beyoncé, “Me Against The Music” di Britney Spears e Madonna, “Baby” di Justin Bieber. Dopo aver ricomposto la relazione con il pilota di Formula 1, Lewis Hamilton, la Scherzinger chiude invece il suo rapporto professionale con la Interscope Records, che, a suo parare, non è riuscita a valorizzarla come artista solista dopo l’esperienza con le Pussycat Dolls. Secondo le prime indiscrezioni, un primo singolo estratto dal lavoro dovrebbe uscire già entro l’estate.
Accoglienza super. Sul fronte Sony Music, l’accordo rende entusiastici i commenti del management RCA: “Siamo felici del fatto che Nicole abbia deciso di unirsi alla famiglia Sony. È veramente una delle grandi cantanti di quest’epoca e siamo molto felici del lavoro che sta facendo in studio sul nuovo disco”.