Lorde si è stancata di "Royals"

La cantante neozelandese si dichiara stufa di ascoltare il suo brano tormentone "Royals" e lancia un appello alle radio: "Smettete di passarla"

Lorde, 17 anni

La cantante neozelandese si dichiara stufa di ascoltare il suo brano tormentone "Royals" e lancia un appello alle radio: "Smettete di passarla"

Troppo ascolto stanca. Si chiamano tormentoni e hanno, come contraltare, il difetto genetico di portare ad annoiarsi. Canzoni ascoltate mille volte, in radio e negli spot televisivi, che piacciono, perché orecchiabili, finché non stancano. Ed è quello che sta succedendo a "Royals", hit che ha portato alla ribalta il talento di Lorde. Ma in questo caso, la prima a essere stufa è proprio la giovanissima neozelandese che vorrebbe quasi che il suo pezzo sparisse al più presto dalle radio del mondo che lo passano a ripetizione. In un’intervista concessa a V Magazine, Lorde ha chiarito il concetto: "Vorrei lasciare che la gente smettesse di sentire Lorde alla radio per tutto il tempo. Perché sta diventando una cosa pazzesca in questo momento". E in effetti "Royals", uscito come singolo nel mese di ottobre 2013 e inserito nell’album di debutto "Pure Heroine", non ha mai smesso di cavalcare le classifiche da quando è stata pubblicata.
 
Un successo superato
. Secondo quanto raccontato dalla stessa Lorde, il brano sarebbe stato scritto in appena 30 minuti, nel tentativo dichiarato di produrre qualcosa di diverso dal solito. E il risultato pare sia stato più che soddisfacente visto che Lorde ha vinto il Best Pop Solo Performance e Song of the Year alla 56a edizione dei Grammy Awards a Los Angeles il mese scorso e che ieri sera si è aggiudicata il Brit Award nella categoria International Fame Solo. "Ma non credo che ‘Royals’ sia la mia miglior canzone. Ho capito perché ha funzionato e perché è stata una hit. Riconosco queste qualità al brano, ma allo stesso tempo c'è una parte di me che… non so, ma quella melodia è qualcosa che oggi non considererei buona abbastanza".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte