Lily Allen omaggia Kanye West
La cantante londinese ha intitolato il suo nuovo album "Sheezus", ispirandosi a "Yeezus", ultimo disco del rapper di Chicago
Arriva “Sheezus”. C’è anche un omaggio a Kanye West tra le ultime notizie che riguardano Lily Allen. La londinese classe ’85, al secolo Lily Rose Beatrice Allen, ha infatti svelato il titolo del suo nuovo lavoro discografico che segna il ritorno della cantante dopo una lunga pausa che l’ha vista allontanarsi dal business musicale per dedicarsi alla sua vita privata. La Allen si è dunque concessa per un’intervista nel programma The Graham Norton Show alzando il sipario sul nuovo album “Sheezus”, coi primi singoli che anticipano il lavoro che hanno ottenuto già un buon riscontro da parte della critica e del pubblico. “E’ un titolo fiducioso che contiene anche un riferimento a Kanye West”, ha detto Lily che spiegato come il nome “Sheezus” sia anche una sorta di omaggio-citazione all’ultimo lavoro di Kanye West, “Yeezus”, album uscito nel 2012. Aspettando, dunque, l’uscita del disco prevista per marzo, la Allen ha rinverdito così i fasti di una collaborazione che con West risale già a qualche anno fa. Più precisamente al 2007 quando i due lavorarono insieme per “Drivin’ Me Wild”, brano cantato dalla Allen per il disco di Common “Finding Forever” e prodotto proprio da West.
Un nuovo sodalizio? Tra Kanye e Lily però non ci sono stati sempre complimenti reciproci e omaggi, ma anche rapporti tesi come quando nel 2011, dopo l’annuncio della Allen di abbandonare il mondo della musica (smentito poi dai fatti), i due diedero vita a un battibecco a suon di messaggi aspri su Twitter. Ora però i rapporti sembrano essersi ricomposti e chissà che tra i due non nasca un sodalizio produttivo esplosivo.