Francesca Michielin canta per l'Uomo Ragno

La vincitrice della quinta edizione di X Factor nella colonna sonora del secondo film della saga The Amazing Spider-Man"

Francesca Michielin a Radio 105

17 Marzo 2014

La vincitrice della quinta edizione di X Factor nella colonna sonora del secondo film della saga The Amazing Spider-Man"

Made in Italy. C’è anche del sound di chiara matrice italiana all’interno della colonna sonora di "The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro", secondo capitolo, che uscirà il 23 aprile anche in 3D, della saga cinematografica dedicata all’Uomo Ragno seguita alla fortunata trilogia diretta da Sam Raimi che ebbe il supereroe di casa Marvel come protagonista tra il 2002 e il 2007. Insieme a nomi di primissimo piano del panorama pop internazionale come Alicia Keys e Kendrick Lamar, infatti, c’è Francesca Michielin, già vincitrice della quinta edizione di X Factor, che va ad aggiungere un tocco di italianità alla soundtrack del film. La cantante italiana ha interpretato per l'occasione il brano "Amazing", scritto dalla stessa Michielin con Negin Djafari e Fausto Cogliati per la parte musicale.
 
Gioia Michielin. L’album che conterrà l’intera colonna sonora che si intitolerà "The Amazing Spider-Man 2 - Original Motion Picture Soundtrack" uscirà, invece, in Italia il 15 aprile, pubblicato da Columbia Records e Medison Gate Records. E per la Michielin sarà un momento cruciale della sua carriera visto che Francesca sarà la prima artista italiana a comparire nella colonna sonora di di un film dell’Uomo Ragno. A firmare il tema della pellicola è stato, invece, il pluripremiato compositore Hans Zimmer, vincitore di un Oscar e quattro Grammy. La soundtrack includerà anche brani inediti eseguiti esclusivamente per il film da Pharrell Williams, Neighbourhood, LIZ e Alvin Risk, oltre a "Song for Zula" di Phosphorescent.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su