105 FRIENDS
31 Marzo 2014
Uscirà il 15 aprile il concept album ispirato (e dedicato) alla cantante italiana. Per il rapper milanese un viaggio di campionamenti "Nella bocca della Tigre"
Folgorato da Mina.Mondo Marcio è stato letteralmente folgorato dalla Tigre di Cremona e, dall’ormai prossimo 15 aprile, si potrà finalmente ascoltare il prodotto di questa nuova sintesi tra rap e bel canto all’italiana condotta dal giovane milanese, al secolo Gian Marco Marcello, e da sua maestà Mina, rispettosamente e sapientemente campionata per adattarla a sonorità hip hop. In sintesi, un mito vivente come Mina ha aperto le porte del suo sterminato repertorio a un rapper che è ormai pronto per pubblicare il suo sesto album di inediti, dopo “Cose dell’altro mondo”, uscito nel 2012. Una collaborazione che unisce passato, presente e futuro che ha lasciato estasiato il rapper, che al Tg1 si è definito stupito per l’apertura mentale e artistica di Mina che gli ha concesso il permesso di utilizzare le proprie canzoni senza alcun impedimento o compromesso di sorta: “Mina era rivoluzionaria 30-40 anni fa e lo è ancora oggi. Quando le ho portato le canzoni avevo dei dubbi, pensavo mi avrebbe chiesto delle modifiche… Invece ho prodotto e ho scritto queste 12 tracce con i suoi campionamenti all’interno e ha accettato tutto così come gliel’ho portato. Quindi è stato incredibile”.
Il concept.Non resta dunque che attendere il concept-album ottenuto dai campionamenti della divina Mina a cui Mondo Marcio ha dedicato anche un chiarissimo richiamo nel titolo “Nella bocca della Tigre”, appunto. L’attenzione si sposta adesso tutta sul singolo che anticipa l’album, “A denti stretti”, realizzato sulle sonorità di “Più di così”.