04 Aprile 2014
Il cantante degli One Direction starebbe lavorando a delle nuove tracce con il frontman degli One Republic, produttore di star come Adele, Beyoncé e James Blunt
La collaborazione. La volontà di Harry Styles di mettere le basi per la sua carriera da solista sembra chiara già da un po' di tempo. Il cantante degli One Direction sembra voler prendere progressivamente le distanze dall'esperienza della sua boyband, o comunque farsi trovare pronto nel momento in cui si dovesse presentare la possibilità di cominciare a lavorare "in proprio". Proprio in questa direzione, dunque, va letta la sua collaborazione su alcune nuove tracce con il frontman dei One Republic Ryan Tedder, già producer di numerose star della musica internazionale. La stella degli One Direction ha deciso di entrare in studio come solista, insieme al cantante e produttore, per la prima volta. "Harry e Ryan stanno lavorando a del nuovo materiale insieme - ha rivelato una fonte al tabloid inglese The Sun - Si sono incontrati molte volte, ma non avevano mai avuto la possibilità di lavorare insieme. Credo che ci sia una stima reciproca, e se c'è qualcuno che può tirare fuori il meglio di Harry, quello è proprio Ryan. Credo che questo rapporto possa essere molto utile, se Harry decidesse di intraprendere la sua carriera da solista". Del resto Tedder viene considerato un vero e proprio guru nel mondo della musica pop dopo aver collaborato ai successi di artisti come Ellie Goulding, Leona Lewis, Adele, Beyoncé e James Blunt.
One Direction. Tuttavia l'esperienza della boy band inglese sembra ancora lontana dall'essere conclusa, anche perché gli One Direction, formati oltre che da Harry anche da Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne, sembrano pronti a tornare in studio e a lavorare al prossimo disco: "Vogliamo solo pensare a realizzare nuova musica – ha detto qualche giorno fa Liam – siamo anche pronti a dare una versione diversa rispetto a quello che siamo stati fino a questo momento".