105 FRIENDS
07 Aprile 2014
Archiviato il successo sanremese, la cantante di "Controvento" si prepara a lanciare la sua tournée e a partecipare alla manifestazione ambientalista
Tour in arrivo.La vittoria a Sanremo con “Controvento” è ormai in archivio visto che, per Arisa, è già tempo di prepararsi per l'anteprima del suo tour, che partirà il 6 aprile all'Auditorium Parco della Musica di Roma prima di prendere il largo il 16 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Sullo sfondo di un tour che, come la stessa Arisa assicura, sarà “spettacolo bello, senza orpelli, perché l'essenzialità è rinascita, senza cambi, per quasi due ore di spettacolo e musica di fila no stop”, c’è però anche un’iniziativa che vede l’impegno della cantante in prima persona per la tutela dell’ambiente. Quest’anno infatti l’Earth Day avrà proprio Arisa come testimonial d’eccezione. La trionfatrice dell’Ariston terrà un concerto per celebrare la Giornata della Terra, in cui un miliardo di cittadini nel mondo ogni anno, il 22 aprile, festeggiano il pianeta con iniziative dedicate alla sua tutela. Per Arisa non è la prima volta, visto che già l’anno scorso la cantante potentina aveva sostenuto la manifestazione (giunta alla 44esima edizione) girando uno spot in cui invitava tutti ad impegnarsi con piccoli gesti quotidiani nella protezione dell’ambiente.
Il nuovo album.Giunta al quinto album, in “Se vedo te” Arisa si dimostra essere ancora tra i talenti più creativi e innovativi della canzone d’autore italiana. Oltre al suo autore di sempre, Giuseppe Anastasi, conosciuto grazie a una borsa di studio al CET di Mogol nel 2007, ci sono, tra gli altri, Cristina Donà, con la quale ha avuto molte collaborazioni, Dente e Marco Guazzone, lo stesso del brano vincitore a Sanremo, con cui duetterà nella data romana.