08 Aprile 2014
Il cantautore britannico annuncia per il 23 giugno la release del disco intitolato "X", anticipato dal primo singolo "Sing"
Novità in arrivo. Annunciata la tournée, per Ed Sheeran è tempo di rivelare qualcosa in più sul nuovo album. Il cantautore britannico, che sarà in Italia con un evento già sold out atteso per il 20 novembre a Milano, ha infatti svelato il titolo del suo nuovo progetto discografico, che si chiamerà “X”, rifacendosi così al suo precedente lavoro “+” e continuando nella scia dei segni matematici. Ma oltre al titolo, il giovane nato ad Halifax ha rivelato anche quale sarà il primo singolo estratto: si tratta di “Sing”, un brano uscito oggi che anticipa i contenuti del nuovo disco, annunciato in continuità sonora, oltre che simbolica, con il precedente uscito nel 2011. “X”, secondo quanto trapelato, riprenderà infatti anche le atmosfere, le musiche e i temi trattati in “+”. Le conferme delle indiscrezioni arriveranno presto, il 23 giugno, data scelta per la release del disco in tutto il mondo.
Il giudizio di Taylor. L’unico concerto evento italiano di Ed Sheeran è previsto a Milano, come detto il 20 novembre, all’Alcatraz. I biglietti sono andati esauriti in pochi minuti, tanto da far sperare in una seconda data che potrebbe essere aggiunta a beneficio dei sostenitori di Sheeran. Fan tra cui c’è anche Taylor Swift, scelta dal cantautore per un parere definitivo sull’album prima del rilascio: “Ha sentito tutte le canzoni e lei è un buon giudice di ciò che è buono o non buono”, ha commentato Sheeran a MTV News. L’amica Taylor sarà stata anche una buona consigliera per Ed?