16 Aprile 2014
Al leader degli Imagine Dragons Dan Reynolds un riconoscimento della Songwriters Hall of Fame dedicato ai giovani cantautori
Il riconoscimento. L'anno d'oro degli Imagine Dragons sembra continuare senza sosta, almeno per il frontman Dan Reynolds, che riceverà il prestigioso Hal David Starlight Awards nel corso della serata di gala organizzata dalla Songwriters Hall of Fame. Il cantante ed autore di "Radioactive" seguirà le orme che in passato hanno calcato altri vincitori di questo prestigioso riconoscimento, cantanti del calibro di Alicia Keys, John Mayer, Taylor Swift e John Legend. Il premio è stato creato nel 2004 e porta il nome di uno dei presidenti della Hall Of Fame, Hal David: fu istituito per celebrare il lavoro dei giovani compositori e musicisti. Il presidente attuale dell'organizzazione, Jimmy Webb ha dichiarato: "Dan Reynolds è l'uomo giusto per questo riconoscimento. E' riuscita a dare un'immagine contemporanea al mondo del rock and roll grazie al lavoro fatto con la sua band, gli Imagine Dragons. Ha dimostrato le sue capacità come compositore e come autore. Siamo davvero felici di aggiungere Dan alla grande lista che hanno ricevuto questo riconoscimento".
Gli altri premi. Ma il leader degli Imagine Dragons non sarà l'unico artista premiata nel corso dell'evento di gala. Insieme a lui ci sarà anche il leader dei Kinks, Ray Davies, il cantante scozzese Donovan ed al rocker Graham Gouldman. Tra i premiati della classe 2014 ci sarà anche il duo formato da Kenneth Gamble e Leon Huff, ed il guro dell'industria musicale Doug Morris. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 12 giugno a New York.