105 FRIENDS
13 Maggio 2014
Un comunicato sul sito di Robert Plant ufficializza il rinvio del tour in Spagna per impegni concomitanti. Ma i media iberici parlano di problemi di salute
Tour spagnolo annullato. Sono in subbuglio i fan spagnoli di Robert Plant che, stando alle ultime notizie pubblicate sul suo sito ufficiale dell’ex Led Zeppelin, ha annullato (anche se si parla solo di un "rinvio") le date già in programma nel Paese iberico per il mese di luglio. Sullo striminzito comunicato apparso in rete fa si parla letteralmente di "scheduling conflicts", ossia una semplice quanto antipatica "sovrapposizione di impegni", che impedirebbe a Robert Plant di rispettare il programma giù ufficializzato e per il quale era già partita la vendita dei biglietti. Le cinque date del tour in Spagna dunque, almeno per il momento, sono cancellate e Robert Plant non suonerà come previsto tra il 24 e il 31 luglio a Bilbao, Cartagena, Malaga, Madrid e Girona. La notizie, che a onor del vero era trapelata già una decina di giorni fa, si è però arricchita recentemente di nuove indiscrezioni, con il quotidiano iberico in lingua inglese Olive Press che ha profilato un retroscena preoccupante dietro l’annullamento.
Il giallo spagnolo. Secondo la testata spagnola, infatti, l'ex Led Zeppelin avrebbe deciso di cancellare gli appuntamenti non per onorarne altri impegni già presi, ma perché estremamente affaticato. L’indiscrezione proviene, come spesso capita, da un non meglio identificato insider, e la sua attendibilità è tutta da verificare, visto che al momento non risultano altri annullamenti sulla tournée di Robert Plant che per l’estate ha un ricco calendario di eventi che partirà da Rabat, in Marocco, all'inizio del prossimo giugno, per terminare dopo 27 date (tre cui anche Pistoia, Roma e Piazzola sul Brenta a luglio) il 17 agosto.