16 Maggio 2014
I due membri dei Beatles, Paul McCartney e Ringo Starr, potrebbero tornare a suonare insieme in occasione del concerto di Macca a Los Angeles il 10 agosto
Di nuovo insieme. Le possibilità di vedere di nuovo insieme Paul McCartney e Ringo Starr tornano a salire. I due membri ancora in vita dei Beatles si sono esibiti per l'ultima volta insieme lo scorso febbraio, quando hanno preso parte allo speciale televisivo della Cbs "The Beatles: the night that changed America". Uno speciale organizzato dal network per celebrare il 50esimo anniversario della prima apparizione televisiva negli States da parte dei Fab Four, che nel 1964 presero parte all'Ed Sullivan Show. Ora però, i due potrebbero tornare a suonare insieme al Dodger Stadium di Los Angeles dove Paul McCartney terrà un concerto il prossimo 10 agosto. Proprio nella città californiana vive da anni Ringo Starr.
La dichiarazione. La succulenta anticipazione è arrivata nel corso di un'intervista che il Macca ha rilasciato all'emittente radiofonica KROQ. Alla domanda se alla tappa di Los Angeles ci si potesse attendere qualche special guest star, il musicista ha risposto: "La possibilità c'è sempre. Dipende anche da chi c'è in città e da chi ha voglia di fare un salto. Comunque è vero, una delle cose belle di Los Angeles è che ci sono miliardi di persone che conosco, non ultimo Ringo. Quindi, chissà, magari qualcuno di loro avrà voglia di trascinarsi sul palco a mio insaputa". Paul MacCartney tornerà nello stadio di Los Angeles a distanza di 48 anni dal 28 agosto del 1966, quando in quell’impianto si tenne il penultimo concerto dei Beatles. Qualche giorno dopo sarà impegnato anche al Candlestick Park di San Francisco, che segnò l'ultimo live della band di Liverpool. E sarà un appuntamento doppiamente storico, visto che lo stadio di San Francisco verrà smantellato alla fine di quest'anno e quello di Macca sarà l'ultimo evento musicale.