105 FRIENDS
21 Maggio 2014
L’addio del frontman Scott Weiland ai Velver Revolver non fa tramontare il progetto: Slash ha annunciato una serie di audizione per cercare un nuovo cantante
Slash sul suo futuro. C’è un album solista in arrivo per il mese di settembre ma, a sentirlo parlare, Slash ha in mente anche tanti altri piani per il suo futuro. L’ex chitarrista dei Guns N’ Roses, infatti, ha aggiornato i suoi fan sul processo di lavorazione del suo prossimo disco e lanciato una bomba riguardo al progetto Velvet Revolver, di cui l’8 giugno ricorre il decennale dell’album d’esordio “Contraband”. Il chitarrista non solo pensa a una reunion del supergruppo, ma anche a superare l’ormai eterna ricerca di una voce, dopo l’addio di Scott Weiland. I Velvet Revolver, dunque, sono un’esperienza ancora viva, e Slash annuncia anche un meccanismo di selezione e casting quasi in stile talent show con delle audizioni organizzate per trovare un rimpiazzo all’ingestibile ex frontman. Allo stesso tempo, però, Slash è stato chiaro sull’ordine delle priorità, perché ad avere la precedenza sarà il nuovo lavoro con Myles Kennedy e i Conspirators, che lo terrà impegnato almeno un anno e mezzo, specialmente dal vivo.
Il nuovo album. Come detto Slash ha parlato delle fasi finali nella lavorazione del proprio nuovo album. Dopo aver brevemente citato anche la collaborazione con gli Aerosmith, il chitarrista sembra certo di poter far uscire il suo nuovo lavoro discografico per il prossimo settembre. Resta invece ancora tutto da decidere il titolo di questo suo prossimo lavoro, ma la sensazione è che a breve anche questo mistero verrà svelato.