Mika in scena al fianco di Dario Fo
Dopo il successo del concerto di Napoli per la Festa della Nutella, Mika incontra Dario Fo col quale collaborerà per uno spettacolo dedicato a San Francesco
Mika sorride a Napoli. Ha riservato un bagno di folla festante e un incontro assolutamente di prestigio la serata vissuta a Napoli da Mika. A margine del primo concerto del 2014 della popstar che ha fatto innamorare tutti nella scorsa edizione di X Factor, una festa celebrata in Piazza del Plebiscito con circa 100mila napoletani, la star di origini libanesi ha incontrato Dario Fo ed ha immediatamente condiviso l’immagine della stretta di mano con il premio Nobel attraverso il suo account Facebook. Mika e Dario Fo si sono incontrati all’Auditorium di Napoli per la lavorazione di “Francesco - Lo Santo Jullare”, spettacolo realizzato da Gianmarco Mazzi con Jacopo Fo in onda a giugno su Rai1 in prima serata. Nel corso dello spettacolo di Dario Fo, ci saranno diversi ospiti e uno di questi sarà proprio Mika che, appena qualche mese fa, aveva fatto la conoscenza del celebre attore durante il talk show “Le Invasioni Barbariche”. Fu proprio in quella occasione che nacque l'idea di una collaborazione di Mika nello spettacolo di Dario Fo. Ora il tutto è già in lavorazione, come ha confermato lo stesso Mika sui social network.
L'entusiasmo del cantante. Via Twitter Mika ha infatti scritto i suoi pensieri dopo l'incontro con Dario Fo che l'ha lasciato semplicemente entusiasta: “Passare del tempo con un genio ti fa vedere le cose in prospettiva. Rientro in hotel dopo due giorni di lavoro con Dario Fo a Napoli”, ha scritto la popstar che ha studiato l’opera teatrale del Maestro con Fo che si è detto fan del pop raffinato dell’artista anglolibanese.