105 FRIENDS
23 Maggio 2014
Carl Barat e Pete Doherty hanno tenuto a Barcellona le prime prove dopo la reunion dei Libertines: "Abbiamo suonato male la chitarra all’esterno di un bar"
Le prime prove. Carl Barat ha parlato delle prime prove fatte con Pete Doherty da quando i Libertines hanno annunciato la loro reunion. Il chitarrista della band si è raccontato nel corso di un'intervista con la rivista NME, nella quale ha spiegato di essere volato a Barcellona per una prova con Pete Doherty che si è svolta con "una chitarra suonata male e sdraiati fuori un bar spagnolo". Alla domanda se ci siano piani concreti per nuove sessioni di prove in un prossimo futuro, Barat ha risposto con poca sicurezza: "Di sicuro non puoi fare molti piani quando si tratta dei Libertines. Ho ottenuto il mio primo ruolo da protagonista in un film in Svizzera. Sono riuscito a trovare il tempo per volare ad Amburgo dove vive Pete per riuscire ad organizzare delle prove insieme ai ragazzi. Diciamo che in questo momento ci troviamo un po' nella situazione ‘vediamo come va a finire’, ma conoscendo il nostro passato di solito queste cose vanno a finire molto ma molto bene".
La reunion. I Libertines hanno annunciato già due tappe per la loro reunion. La più importante sarà sicuramente quella di Hyde Park in programma il prossimo 5 luglio nell'ambito del British Summer Time Festival: si tratta della prima esibizione live della band dal 2010. Ma evidentemente la voglia di tornare a suonare è tanta visto che la band ha anche annunciato che sarà sul palco anche a Bencassim, in Spagna, sempre nel mese di luglio.