28 Maggio 2014
Il leggendario chitarrista Carlos Santana ha confermato le voci che parlano di una reunion della sua band per un tour e un album
La reunion. Carlos Santana ha confermato le voci che riportavano della possibilità di una reunion della lineup originale della band che portava il suo nome con l'obiettivo di realizzare un album e poi un tour. L'autore di "Smooth" ha rivelato che la star dei Journey, Neal Schon, suo ex compagno di band, sta lavorando alla "rimpatriata" e che presto i suoi vecchi amici potrebbero ritrovarsi tutti insieme per la prima volta dal 1972. "Schon - ha rivelato Santana alla rivista Rolling Stones - mi ha braccato come un missile teleguidato negli ultimi tempi. Vuole la reunion, così come la voglio io". Ed ora il gruppo sta pianificando già un tour dopo che il chitarrista avrà concluso la sua esperienza live insieme a Rod Stewart: "E' stato molto divertente – ha continuato Carlos Santana – ritrovarsi nella stessa stanza con loro. Se rimani nelle vicinanze di un bosco puoi vedere gli alberi che emanano ossigeno. E questa band è proprio così. Puoi vedere la musica che viene fuori solo guardandoli".
L'ospite. Se il progetto di un tour dovesse effettivamente vedere la luce, ci potrebbe anche essere un ospite speciale: l'ex batterista Marcus Malone. Carlos Santana ha di recente ritrovato il vecchio compagno di band dopo aver scoperto che quest'ultimo era caduto in disgrazia, essendo finito anche in carcere con l'accusa di omicidio colposo. Lo ha ritrovato a Oakland, in California, dove viveva alla giornata: "Fino a poco tempo fa viveva in un container per la strada. Ho fatto in modo che venisse curato. Vorrei che tornasse a suonare almeno un paio di brani con la formazione originale dei Santana".