Pharrell Williams è rimasto lo stesso
Nonostante il clamoroso ed inaspettato successo di "Happy", Pharrell Williams spiega di non aver modificato il suo stile di vita
Successo e stile di vita. Pharrell Williams resta sempre fedele al groove. Il 41enne produttore e musicista è tornato a parlare del recente successo, che lo ha completamente sorpreso ma che non è riuscito a cambiare il suo modo di vivere. Pharrell Williams, infatti, è grato del fatto che le persone apprezzino il suo lavoro e vuole continuare a portare musica e gioia nella vita dei suoi fan. “Non mi sarei mai aspettato tutto questo. L'unica cosa che non è cambiata è il fatto di essere rimasto il ragazzo della porta accanto. Sono sempre stato un produttore – ha raccontato nel corso di un'intervista con la BBC –, ma per qualche motivo mi è stata offerta la possibilità di esprimermi come artista. La gente è stata davvero molto generosa nei miei confronti ed ho intenzione di rimanere fedele a questo groove e alle cose che mi fanno sentire bene”.
La carriera. Pharrell Williams ha cominciato la sua carriera da produttore nel 1992 lavorando anche con artiste del calibro di Britney Spears e Kelis. In seguito ha fatto parte del collettivo N.E.R.D., ma il suo recente successo con “Happy” e prima ancora come ospite in “Blurred Lines” di Robin Thicke e “Get Lucky” dei Daft Punk ha dato una svolta totalmente nuova alla sua carriera da solista: “Ho sempre voluto fare musica che desse alla gente la possibilità di evadere per un po' dalla realtà. La mia musica è fatto per dare sollievo alle persone”. Ma obiettivi ancora più alti sono quelli che intende raggiungere con il suo album “G I R L” scritto come forma di omaggio e di amore nei confronti del mondo femminile: “Chi è che non ama le donne? E poi sono state davvero buone per me, sono state decisive negli ultimi 20 anni. Possiamo provare a capire il loro mondo quando vogliamo ma non ci riusciremo mai. Ed è un messaggio di amore quello che ho provato a mandare attraverso il mio album”.