30 Maggio 2014
L’ottavo album dei Jarabe de Palo vedrà la collaborazione di Lorenzo Jovanotti e Kekko Silvestre dei Modà, entrambi amici del frontman Pau Donés
Destini incrociati. C’è uno straordinario incrocio di talenti che sta orbitando intorno ai Jarabe de Palo. La rock band latina capeggiata dal frontman Pau Donés incrocerà infatti il proprio destino con due autorevoli voci italiane: Lorenzo Jovanotti e Kekko Silvestre dei Modà entreranno nel nuovo progetto discografico del musicista diventato famoso con "La flaca", successo internazionale di fine anni ’90. Il nuovo disco di inediti dei Jarabe de Palo si chiamerà "Somos" e al suo interno (l’ottavo della carriera per la band) saranno presenti anche un featuring con Kekko Silvestre oltre alla partecipazione di Jovanotti. Lorenzo Cherubini è già da tempo un grande amico di Pau Donés, che l’ha convocato per questo nuovo progetto pronto a vedere la luce. Jovanotti ha offerto il suo contributo per la traduzione e l’adattamento di due dei brani contenuti nel disco. Si tratta della titletrack "Siamo" e di "Oggi non sono io".
Esperienze passate. Proprio quest’ultima traccia vede il destino della band spagnola incrociarsi con un altro protagonista della musica italiana, Kekko Silvestre, il frontman dei Modà, che coi Jarabe de Paolo ha collaborato sulla realizzazione di una canzone. I due cantanti avevano in passato già incrociato le rispettive voci per il brano "Come un pittore", uscito nel 2011 e capace di ottenere risultati straordinari (videoclip oltre quota 16 milioni di visualizzazioni).