30 Maggio 2014
Il cantante dei Black Sabbath ha rivelato che senza l'aiuto della moglie non avrebbe vinto la battaglia contro le sue dipendenze
Grazie Sharon. Ozzy Osbourne sarebbe già morto senza l'aiuto della moglie Sharon. Il 65enne cantante dei Black Sabbath rende merito alla sua compagna per averlo aiutato a dare una svolta alla sua vita sostenendolo nelle sue battaglie contro la dipendenza da droga ed alcol ed ammettendo che probabilmente senza il suo aiuto, non sarebbe sopravvissuto. Alla domanda su dove sarebbe senza di lei, Ozzy Osbourne ha risposto: "Sicuramente non sarei qui. Probabilmente sarei morto già da qualche anno ma lei non ha voluto che andasse in questo modo". Il cantante rock, tra i più famosi della storia, ha anche parlato delle dipendenze che ha affrontato nel corso degli anni sostenendo che quella da sigarette è forse anche peggiore di assumere droghe ed alcol: "Onestamente penso che scoprissimo il tabacco solo oggi, lo considereremmo come l'eroina. Adesso è da un po' che non fumo ma sono ancora convinto che sia la sostanza che crea più dipendenza che ho mai introdotto nel mio corpo. Anche quando sei raffreddato o fai fatica a respirare continui a fumare. E' davvero un miracolo se sono riuscito a smettere".
La nuova dieta. Ma per una vita più sana c'è bisogno anche di una dieta più equilibrata, ed Ozzy ha deciso di rivedere la sua inserendo nella sua alimentazione molte più verdure. Alla rivista Q ha dichiarato: "In questo momento seguo una dieta fatta quasi esclusivamente di verdure cotte. L'ho cominciata solo da un paio di settimana quindi non so dire quale saranno i suoi effetti ma ho deciso di eliminare carne, pizza e tutte le cose di questo tipo. Quando si tratta di cibo mi capita di non mangiare che una cosa per un mese, poi mi stanco e passo a qualcos'altro".