Tiromancino, il "Summer Tour" è partito
Con la premiere a Crema, i Tiromancino hanno dato il via alla loro lunga tournée estiva. Scelto online dai fan il prossimo singolo estratto da "Indagine su un sentimento"
Con la premiere a Crema, i Tiromancino hanno dato il via alla loro lunga tournée estiva. Scelto online dai fan il prossimo singolo estratto da "Indagine su un sentimento"
Il debutto a Crema. Il conto alla rovescia si è esaurito a Crema dove, al Teatro San Domenico, i Tiromancino hanno dato il via alla nuova tournée della band di Federico Zampaglione. Dopo l’esibizione al "Concertone" del 1° maggio in Piazza San Giovanni a Roma, il ritorno sul palco di Crema per la promozione dell’album "Indagine su un sentimento" (pubblicato su etichetta Sony Music) è stata solo la prima tappa di una lunga tournée, che partirà ufficialmente sabato da Acerra (in provincia di Napoli) e proseguirà fino ad agosto con date a Carpi, Macerata, Molfetta e Roma. I primi due singoli estratti dall’album, "Liberi" e "Immagini che lasciano il segno", hanno entrambi debuttato in vetta alle classifiche radiofoniche e di vendita e nell’anteprima del live, con la "data zero" di Crema, i Tiromancino hanno presentato in scaletta che i grandi classici del passato come "La descrizione di un attimo", "Due destini" e "Per me è importante".
Il nuovo singolo. Su Facebook proprio Federico Zampaglione ha mostrato il palco in anteprima, spiegando che durante ogni concerto, mentre suonerà "Immagini che lasciano il segno", saranno proiettate su un wall le fotografie più belle dei fan accorsi ai live. E sempre sul social, il leader della band romana ha chiesto aiuto ai suoi fan di scegliere il prossimo singolo. I brani in lizza erano tre: "La nostra realtà", "Mai saputo il tuo nome" e "Indagine su un sentimento", title-track del disco, con il secondo della lista che ha vinto il sondaggio. "Inoltro alla Sony il vostro verdetto finale. Grazie… Fede", ha poi commentato Zampaglione.