Ozzy Osbourne rende omaggio ai Beatles
Il "principe delle tenebre" Ozzy Osbourne rivela che la canzone "She loves you" dei Beatles ebbe un effetto incredibile su di lui
La traccia rivelatrice. Una delle leggende della musica rock, Ozzy Osbourne, rende omaggio ai Beatles. In fondo la distanza tra i Black Sabbath ed i Fab Four potrebbe essere minore di quanto si pensa, decisamente più breve di quella esistente tra Manchester e Liverpool. Ozzy Osbourne ha rivelato che la sua vita è cambiata dopo aver ascoltato “She Loves You” dei Beatles. Il rocker ha dichiarato che se ha cominciato a fare musica è stato proprio per merito dei quattro ragazzi di Liverpool: “Avevo già sentito qualche canzone, ma penso che la prima che ha avuto un forte effetto su di me sia stata ‘She Love You’. Era semplicemente magica, come essere colpiti da un fulmine. Stavo camminando in strada ad Aston con la mia radio e da lì venne fuori questa canzone. Ricordo di aver pensato ‘Cosa diavolo è?’ - ha detto in un'intervista a Kerrang – e credo che quel momento abbia cambiato la mia vita per sempre. Come sei in un istante avessi realizzato cosa volevo fare della mia vita. Le cose sono cambiate e sono diventate anche molto meglio di quanto avrei mai potuto immaginare, la realtà ha superato ogni mia più rosea aspettativa, ma sapevo che volevo fare il cantante in una band”.
La traccia dei sogni. Se “She Loves You” è stato il brano rivelatore sulle sue ambizioni, c'è un'altra traccia dei Beatles che Ozzy Osbourne vorrebbe aver scritto e si tratta di “I am the Walrus”: “Dopo ‘She Loves You’, i Beatles divennero il mio mondo. Ero ossessionato da loro. ‘A day in the life’ ha avuto un’enorme importanza nella mia vita. John Lennon aveva una capacità incredibile nell'usare le parole. Avevo un modo fantastico di sfornare testi che sembravano ridicoli ma in realtà erano interessanti ed intelligenti”.