Loading

Rocco Hunt, duetto con Edoardo Bennato

Sul suo profilo Facebook, Edoardo Bennato posta il video "home made" del duetto con Rocco Hunt sulle note di "Non so darti torto ragazzino"

Sul suo profilo Facebook, Edoardo Bennato posta il video "home made" del duetto con Rocco Hunt sulle note di "Non so darti torto ragazzino"

Generazioni a confronto. Tra loro ci sono più di una generazione (anagrafica e musicale) di distanza, ma l’insolito mix di voci e sonorità non sembra affatto evidenziare le ere musicali che separano Edoardo Bennato da Rocco Hunt, apparsi insieme in un video postato sul profilo Facebook del cantautore rock napoletano. Un video in cui Rocco Hunt, vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, duetta col padrino del rock ‘n roll all’italiana e con la voce caraibica di Lorenzo Patrix Duenas, in sottofondo a fare da collante ideale tra il rap del giovane talento campano e il rock del navigato Bennato. La clip, per la verità, sembra risalire al luglio 2013 e nella sua didascalia "Prove di registrazione tra amici" c’è tutto lo spirito e l’atmosfera di un momento di svago creativo tra Edoardo Bennato e Rocco Hunt. Il brano si intitola "Non so darti torto ragazzino" e sembra quasi una "Father & Son" dei tempi moderni, con il confronto-dialogo tra l’uomo adulto e il ragazzo, basato sulla consapevolezza di un mondo storto (e distorto) in un dialogo trans-generazionale che affronta i vari problemi della società odierna.
 
L’intesa tra i due. In "Non so darti torto ragazzino" c’è l’amara fotografia di tutto quello che non va, che non gira con un video "home made" nel quale Patrix Duenas interviene con un ritornello in inglese. Per Rocco Hunt ed Edoardo Bennato dunque un buon modo di festeggiare l’intesa trovata sul palco di Piazza del Duomo a Milano, dove il rapper è apparso tra i protagonisti dell’"Hip Hop Day" e Bennato è stato ospite dei concerti della sera.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.