Annalisa a 105 Mi Casa Live: il video dello showcase!
Annalisa è stata protagonista dello showcase di 105 Mi Casa Live del 9 dicembre! La cantante, il 4 ...
04 Giugno 2014
A margine dei Music Awards, il prossimo conduttore del Festival di Sanremo ha annunciato l’abolizione del doppio brano e la conferma del televoto
Un nuovo Sanremo. Cambierà la forma e, di conseguenza, cambierà anche la sostanza del prossimo Festival di Sanremo. Il passaggio di consegne alla conduzione, da Fabio Fazio a Carlo Conti, sembra infatti lasciare intuire un forte cambio di rotta nella struttura dello spettacolo, e quindi anche del concorso, di scena al Teatro Ariston. Per l’edizione 2015 si annunciano già diverse novità di rilievo, svelate dallo stesso conduttore toscano alla vigilia dei Music Awards 2014 in onda su Rai1. Intervistato dal portale TvBlog, Carlo Conti ha delineato un quadro di come sarà il suo Festival di Sanremo: "popolare e contemporaneo", ha detto il conduttore. Tra le principali novità spicca la scelta di eliminare il meccanismo della doppia canzone per ogni cantante, visto nelle ultime due edizioni. L’idea del doppio brano sarà accantonata in favore di un’unica canzone in gara per ciascun "Big", con la competizione che punterà all’effetto "live" con una sorta di graduatoria intermedia, che permetterà di conoscere i brani più votati.
Novità e conferme. "La rete mi ha chiesto di cambiare il meccanismo degli anni passati. Le prime sere ci permetteranno di sentire le canzoni e poi magari a un certo punto inizierà la gara con un po’ più di pepe. Quindi scopriremo, se non proprio la classifica, almeno chi c’è ai primi posti e chi c’è in fondo, per capire chi rischia di essere eliminato e chi invece lo potrebbe vincere il Festival", ha spiegato Carlo Conti che però non ha voluto fare nomi sui possibili prossimi concorrenti: "Se Ligabue, Zucchero, Renato Zero o Laura Pausini partecipassero al Festival, sarebbe quasi una vittoria scontata. Ma non perché sono più forti degli altri, ma semplicemente perché sono in una dimensione diversa", ha poi proseguito il conduttore che ha anche confermato il meccanismo del televoto.
In evidenza
Annalisa a 105 Mi Casa Live: il video dello showcase!
Annalisa è stata protagonista dello showcase di 105 Mi Casa Live del 9 dicembre! La cantante, il 4 ...
David Guetta live a Bologna: le foto del concerto
Ieri, 1 dicembre, David Guetta si è esibito a Bologna all'Unipol Arena! Il DJ ha presentato al ...
Dua Lipa in concerto a Milano il 30 aprile 2020: Radio 105 è radio partner
Dua Lipa pubblicherà il suo nuovo album Future Nostalgia nel 2020 e subito partirà con l'omonimo ...
VIDEO
Annalisa è stata protagonista dello showcase di 105 Mi Casa Live del 9 dicembre! La cantante, il 4 ...
Trends
WEB RADIO