13 Giugno 2014
Sarà presentato con un hangout su Google+ il nuovo singolo di Marco Carta intitolato "Splendida Ostinazione". Contest tra i fan per partecipare alla chat
Arriva il nuovo singolo. Dopo l’emozione dell’"Sardegna Chi_Ama", Marco Carta annuncia novità e lancia "Splendida Ostinazione", il nuovo singolo del cantante sardo, vincitore di Amici e del Festival di Sanremo 2009 con il brano "La forza mia". Il brano, così come tutto il nuovo album del cagliaritano, era da molti atteso già per il mese di maggio, ma dopo i rinvii annunciati almeno il singolo apripista del nuovo lavoro discografico è pronto per vedere la luce. "Splendida ostinazione" uscirà lunedì prossimo e sarà anticipato, domani, da un’iniziativa sul web creata per lanciare al meglio il lavoro di Marco Carta. L’artista infatti parteciperà a un hangout su Google+ (dalle ore 15) durante il quale discuterà con i fan e farà ascoltare la nuova canzone (in anteprima). E proprio via web Marco Carta coinvolgerà i fan in un contest sulle "Splendide Ostinazioni" del suo pubblico, scegliendo così i suoi interlocutori per l’occasione.
L’annuncio su Facebook. L’iniziativa online è stata annunciata, con un breve video postato su Facebook, dallo stesso Marco Carta, che ambisce a "lasciare un segno" nella comunicazione in ambito musicale. "Basterà lasciare un commento, nulla più: saranno selezionate nove persone che avranno scritto le cose più interessanti sulle vostre "splendide ostinazioni" per partecipare all’hangout.