105 FRIENDS
13 Giugno 2014
Leona Lewis racconta l’addio alla Syco del tycoon Simon Cowell, l’etichetta discografica che l’ha lanciata dopo X Factor
Addio a Cowell. Fra non molto la si potrà ascoltare anche all’interno del film-musical "Walking on sunshine", ma per ora sono le parole, e non le note, di Leona Lewis ad attirare l’attenzione. Da tempo infatti la cantante nata artisticamente nella versione britannica di X Factor, ha interrotto la sua collaborazione con la Syco, l’etichetta discografica del tycoon Simon Cowell. E durante una recente intervista al magazine DigitalSpy, la cantante londinese classe ’85, ha spiegato le ragioni che hanno portato al divorzio dalla label dopo 8 anni di collaborazione. "Lasciare la Syco non è stata una decisione facile, davvero. Ci sono stata dentro per 8 anni. Mi hanno dato il trampolino di lancio, ma ora è venuto il momento per me di creare le mie tracce alla mia maniera. Per me è come lasciare casa e dire ‘Ciao mamma e papà, vado a vivere la mia vita’. Sono davvero pronta a spiegare le mie ali, volare e fare qualcosa per me stessa adesso".
Nuova vita. Parole per un addio agrodolce a cui Leona Lewis però fa subito seguire uno sguardo di speranza verso il futuro: "Ho scelto di passare all’Island perché apprezzo molto la loro creatività e la loro individualità. Agli artisti che lavorano con questa etichetta è concesso esprimere se stessi in libertà. Cosa si può pretendere di più da una label? Ciò è fantastico!".