16 Giugno 2014
L'ex chitarrista dei Guns N'Roses Slash ha spiegato che, nonostante il titolo, il suo nuovo album "World on Fire" non ha un carattere aggressivo: "Parla di sesso e rock, ma è solo divertente"
L'ultimo album. L'ultimo disco di Slash non è stato scritto per essere aggressivo, nonostante il titolo piuttosto forte come “World On Fire”. L'ex chitarrista dei Guns N'Roses è tornato sulle scene con il suo terzo disco da solista, realizzato con la collaborazione del cantante Myles Kennedy e con la band dei Conspirators, gruppo con il quale Slash si è anche concesso una storica esibizione di cinque canzoni all'Houses of Parliament a Londra. Ora il chitarrista ha spiegato il significato dell'album e delle sue intenzioni a partire dalla title track: “Non è stata scritta come una canzone aggressiva – ha raccontato nel corso di un'intervista a a Kerrang – E' una canzone di sesso, droga e rock n'roll...ok forse non ci sono le parti relative alla droga, ma sesso e rock ci sono sicuramente. E' sempre bello riuscire a partire da un titolo come questo e provare a fare qualcosa di folle”.
La carriera. Nonostante oltre 30 anni spesi a calcare i palchi di tutto il mondo, Slash ammette che riesce ancora ad emozionarsi, a provare un brivido quando deve esibirsi con del nuovo materiale di fronte alle persone. “Riesci ad avere un differente punto di vista quando ascolti il tuo disco e la tua musica attraverso gli occhi e le orecchie di altre persone. Ti da una prospettiva diversa ed anche la tua musica sembra diversa, più fresca e più nuova”.