Billy Idol, a ottobre arriva un nuovo disco d'inediti

A distanza di quasi 10 anni dall’ultimo album d’inediti, Billy Idol si prepara a tornare con un disco nuovo e un libro sulle sue memorie in uscita a ottobre

Billy Idol

18 Giugno 2014

A distanza di quasi 10 anni dall’ultimo album d’inediti, Billy Idol si prepara a tornare con un disco nuovo e un libro sulle sue memorie in uscita a ottobre

Materiale inedito. Ha ancora qualcosa da dire (e da cantare) Billy Idol che, come annunciato da Billboard, starebbe per pubblicare un nuovo disco di inediti. La data, indicata dal magazine specializzato, è quella di ottobre, quando, a distanza di 10 anni dall’ultima volta, l’icona del rock tornerà nei negozi di dischi con un nuovo lavoro che segue "Devil’s playground", l’ultimo album pubblicato dall’artista, nel 2005. Del disco non si conosce ancora il titolo, ma dalle indiscrezioni che sono emerse si sa già che sarà prodotto da Trevor Horn e stampato su etichetta BFI Records. Che il mese di ottobre sia quello giusto per tornare ad assaporare la vita e il lavoro di Billy Idol lo conferma, oltre all’uscita del disco, anche l’attesa per il libro di memorie del cantante, al secolo William Michael Albert Broad, che arriverà in libreria con "Dancing with myself", titolo che richiama una hit della sua prima band, i Generation X.
 
Fan in delirio. Insomma ci sarà tanto materiale per i fan di Billy Idol in arrivo entro la fine dell’anno. Novità che compensano il digiuno che dura dal 2006, quando il biondo punk-rocker aveva pubblicato l’album natalizio "Billy Idol: happy holidays". I fan italiani lo hanno osannato pochi giorni fa a Rock in Roma e Billy Idol sta continuando a conquistare i palchi tutta Europa con la sua tournée che nei prossimi giorni toccherà Praga, Belgrado, Bucarest, Vienna e Dresda.
 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su