19 Giugno 2014
Dopo le date dei live estivi nei principali festival jazz, Mario Biondi annuncia nuove tappe europee per un tour che toccherà i club più prestigiosi del continente
Tour europeo. Tutto pronto per Mario Biondi che, dopo la trionfale tournée in Brasile e il clamoroso successo di pubblico, si appresta a varcare di nuovo i confini nazionali con un prestigioso tour che toccherà le principali città europee. Ad ottobre l’artista siciliano, reduce dalla pubblicazione in Europa e Sud America di "Sun" e dal disco di platino per "Mario Christmas", proverà a bissare il successo brasiliano suonando in posti come Parigi, Londra e Amsterdam. Tanta carne da mettere a fuoco per il crooner catanese, dunque, che a luglio darà un assaggio di quello che sarà l’happening autunnale anticipando alcune date come quella di Bloemendaal in Olanda, di Belgrado e della georgiana Batumi. Mentre da Parigi, al Théâtre de l’Atelier il 13 ottobre, partirà il tour europeo che vedrà impegnato Biondi in alcuni tra i club e teatri del Vecchio Continente (a Zagabria al Concert Hall Vatroslav Lisinski poi Budapest, Vienna, Friburgo, Berlino e Colonia per citarne alcune).
Estate ricca. È tutt’ora in corso il "Sun Tour" che, dopo il successo dell’ippodromo di San Siro, si appresta a sbarcare in Svizzera nell’ambito del Jazz Festival di Ascona (23 giugno) per proseguire poi con le tappe di Verona (25 giugno), Gardone Riviera (28 giugno), Udine il 29 e poi il 5 e 6 luglio a Roma. Un’estate che si preannuncia calda ed intensa come le note toccate dalla voce dell’artista siciliano nelle sue canzoni.