01 Luglio 2014
A distanza di 13 anni, l'imprenditore ed ex politico Jürgen Todenhöfer pubblica il video privato del suo incontro in Alto Adige con Michael Jackson
Un video dal passato. Stanchi di rivedere Michael Jackson solo in formato ologramma? Bene, per tutti quelli che hanno sofferto per la scomparsa del “Re del Pop”, in questi giorni èriemerso da un cassetto impolverato un vecchio filmato di Jacko. Non che Michael Jackson ci manchi di meno, ma chi lo ha amato potràalmeno compensare alla tristezza per la sua dipartita con alcune immagini serene e sorridenti del cantante che risalgono al lontano 2001 e immortalano l’indimenticato artista in Italia, durante un soggiorno in Alto Adige. Il video (amatoriale e di bassa qualità) èspuntato in rete a sorpresa, nell’anniversario della scomparsa di Michael Jackson e testimonia un frammento della visita “segreta”di Jacko a Solda, in Alto Adige, per una breve pausa di relax tra le montagne, ospite dell’imprenditore ed ex politico Jürgen Todenhöfer. Proprio quest’ultimo ha reso noto via Facebook il filmato: “Cari amici, 5 anni fa moriva Michael Jackson - ha scritto Todenhöfer -. Eravamo amici, dato che èstato mio ospite nel 2001 nella mia baita di montagna a Solda. Un genio sensibile, che viveva nel suo mondo”.
Vita privata. Todenhöfer ha raccontato di aver chiesto a Michael Jackson di cantare dal vivo qualche sua hit, ricevendo in tutta risposta dall’artista l’invito ad intonare due brani in tedesco, “Sag mir wo die Blumen sind”e “Lili Marleen”. Il video-tributo al compianto artista ha fatto rapidamente il giro del web ed ha arricchito il ricco campionario di materiale inedito legato alla vita personale dell’artista, al centro di un obbiettivo, per i piùsvariati motivi, in ogni momento della sua esistenza.