105 FRIENDS
08 Luglio 2014
Continua la collaborazione artistica tra Miley Cyrus e i Flaming Lips: hanno realizzato un cortometraggio con Moby come special guest
Collaborazione feconda. Sembrava un assurdo, ma la collaborazione tra Miley Cyrus e i Flaming Lips pare ormai prossima a partorire qualcosa di nuovo dopo la cover “beatlesiana”registrata dalla popstar insieme alla band di Wayne Coyne. Stavolta, per stupire i fan, non si parla tanto di musica, ma di un lavoro legato all’immagine, un cortometraggio che, secondo le prime indiscrezioni, sembra votato a un taglio psichedelico e sci-fi. Il progetto si chiama“Blonde superfreak steals the magic brain”e, secondo quanto trapelato, Miley Cyrus saràla protagonista a cui un perfido mago (interpretato da un altro grande della musica come Moby) vuole rubare quello che secondo luièil bene piùprezioso in assoluto: il cervello di John Fitzgerald Kennedy, in possesso proprio del personaggio di Miley Cyrus, che contiene al suo interno la formula originaria dell'LSD. “Moby incarica una bionda ninfomane superfreak e folle di rubarle il cervello - racconta il frontman dei Flaming Lips, Wayne Coyne, in un’intervista concessa a Rolling Stone -. Lei ruba il cervello di Kennedy a Miley, mentre questa èin un letto d'ospedale in coma farmaceutico. Quando Miley si sveglia, èarrabbiatissima per il furto. Chiede a un Babbo Natale con la faccia ustionata e a una Bigfoot lesbica (che gironzolano con una nave spaziale) di catturare la superfreak bionda che ha rubato il cervello”.
Curiosità. Un filmato che va oltre la psichedelia, insomma, con una trama giàessa stessa lisergica e la partecipazione di Moby come special guest ad arricchire il tutto. Tra le curiositàspicca il fatto che le parti in cui appare Miley Cyrus sono state girate mentre lei era ricoverata in ospedale, dopo la reazione allergica a un antibiotico di cui ha sofferto alcune settimane fa e che l'hanno costretta a saltare alcune date della parte conclusiva del suo tour statunitense.