Biagio Antonacci, in bianco e nero per "Dolore e forza"

Dopo i due concerti evento di Bari e Milano, Biagio Antonacci presenta il video di "Dolore e forza", secondo singolo estratto dall'album "L'amore comporta"

Biagio Antonacci

10 Luglio 2014

Dopo i due concerti evento di Bari e Milano, Biagio Antonacci presenta il video di "Dolore e forza", secondo singolo estratto dall'album "L'amore comporta"

Semplicità e romanticismo. Semplicità nel testo, semplicità nelle immagini. Biagio Antonacci sceglie la linea della coerenza nel presentare il videoclip ufficiale di “Dolore e forza”, secondo estratto dall’album d’inediti “L’amore comporta”, pubblicato lo scorso 8 aprile e stabilmente nella top ten della classifica Fimi tra i più venduti in Italia. Per l’artista milanese di tratta di un brano che parla dell’amore dal punto di vista del distacco e della sofferenza, e cosìla scelta per il video è ricaduta su immagini semplici e lineare, con una clip in bianco e nero che non toglie nulla a un testo così sentito e pregnante, per una ballata romantica dal ritmo cadenzato e dal testo molto intenso. Il video di “Dolore e forza” è stato girato da Gaetano Morbioli, regista che in passato ha già diretto altri video musicali di alcuni big della musica italiana, da Laura Pausini ad Alessandra Amoroso, passando per Max Pezzali. Girata, come detto, interamente in bianco e nero, la clip è stata registrata all’interno dello Stadio Bentegodi di Verona, con Biagio Antonacci protagonista mentre realizza il suo singolo alla chitarra, seduto al centro del rettangolo di gioco.

Il tour. E, video a parte, l’occasione per vedere ancora Biagio Antonacci suonare dal vivo arriverà presto per i tanti fan del cantautore che, dopo il successo di “Palco Antonacci” nei due concerti-evento ricchi di special guest all’Arena della Vittoria di Bari e allo stadio San Siro di Milano, ha annunciato che sta preparando il tour a supporto di “L’amore comporta”: per ora non sono state ancora diffuse informazioni ufficiali, ma attraverso i suoi profili social il cantautore di Rozzano ha fatto sapere che le date saranno comunicate molto presto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su