U2-Croke Park, il prossimo live solo nel 2016

Denis Desmond, promoter irlandese degli U2, rimanda la prossima esibizione della band nella storica location di Dublino, al 2016

U2

11 Luglio 2014

Denis Desmond, promoter irlandese degli U2, rimanda la prossima esibizione della band nella storica location di Dublino, al 2016

U2 news. Ci sono band talmente popolari e famose nel mondo intero che anche una semplicissima dichiarazione, lasciata a mezza bocca, non da uno dei componenti, ma da un “semplice” promoter, genera un effetto-dibattito tra i membri della sterminata compagine di fan. E così non deve stupire che i forum e i social network riguardanti gli U2 hanno vissuto un picco di commenti dopo che il promoter irlandese ha associato il nome di Bono e compagni a quello di Croke Park.

Al Croke Park. La location fa di per sé notizia, almeno per i fan degli U2, proprio per i trascorsi della band irlandese all’interno del “Croker” come gli abitanti di Dublino chiamano il Croke Park, in irlandese Páirc an Chrócaigh. E il perché sta tutto nelle 10 storiche esibizioni che gli U2 vi hanno fatto dagli esordi del 1985 fino ai giorni nostri. Non è un caso infatti che sia l’“Unforgettable Fire Tour”, che il “Joshua Tree Tour”, o il “Vertigo Tour” fino all’ultimo “360° Tour” siano tutti passati da lì.

Attesa per il 2016. Ora però ci sono le parole del promoter, nello specifico Denis Desmond, ad attirare l’attenzione perché, secondo quanto dichiarato nel corso del “Ray D'Arcy Show” su Today FM, l'organizzatore ha dapprima parlato del pasticcio di Garth Brooks, che ha annullato cinque date al Croke Park e poi in chiusura ha fatto cenno agli U2, spiegando che si esibiranno in Irlanda solamente nel 2016. “Gli U2 ci saranno, ma non quest’anno e né l'anno prossimo, ma nel 2016” ha detto Desmond, con il dibattito che si è aperto sui social network a metà tra la ricerca delle motivazioni sulla scelta e l’attesa che già scalda l’animo degli abituè del “Croker”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su