Shakira regina dei social, su Facebook ha 100milioni di fan
Dopo le performance al Mondiale di calcio in Brasile, Shakira diventa la prima artista a raggiungere quota 100 milioni di fan su Facebook
Dopo le performance al Mondiale di calcio in Brasile, Shakira diventa la prima artista a raggiungere quota 100 milioni di fan su Facebook
100 milioni. La regina dei social ha ufficialmente un nome e un volto. Ed è quello di Shakira che per prima raggiunge la cifra simbolica (e clamorosa) dei 100 milioni di fan su Facebook. La superstar di Barranquilla è infatti il primo personaggio pubblico a superare la cifra tonda dei 100 milioni di seguaci sul popolare social network, diventando così la star più seguita dell’universo musicale e non solo.
Statistiche da urlo. Inutile dire che, dopo la performance ai Mondiali di calcio brasiliani e il costante successo ottenuto nell’ultimo anno, sulla notizia si sono sprecati i paragoni con alcuni dati statistici, pubblicati dal fan club della cantante, che possono sicuramente incuriosire circa il successo di Shakira online. I numeri realizzati dalla cantante sarebbero infatti sufficienti a riempire 1359 stadi Maracanà (per restare in clima Mondiali) e se tutti i 100 milioni di fan donassero un dollaro alla sua fondazione benefica Shakira's Barefoot Foundation, quasi 280mila bambini bisognosi riceverebbero vestiti, istruzione, cibo e supporto per un intero anno.
Il ringraziamento. Tra le altre curiosità statistiche spiccano gli 8 post lanciati dal suo profilo con oltre 2 milioni di “likes”, o la prima foto del compagno della cantante, Gerard Piqué, con il figlio Milan, che è stata condivisa oltre 100mila volte. Inutile dire che la più contenta di tutti è stata proprio Shakira che hai suoi fan ha scritto un breve messaggio di ringraziamento: “Grazie a mille per esservi uniti a me supportandomi in questo incredibile viaggio. Senza di voi non ce l'avrei mai fatta”.