24 Luglio 2014
Questione di forma. Le copertine se le prendono un pene gigante mostrato sul palco e la ridda di ormai solite provocazioni con cui Lady Gaga ha abiutato i suoi fan. Ma, dietro le quinte delle ultime apparizioni della “Mother Monster” ci sono anche questioni ben più umane da affrontare. Qualche chilo di troppo, una forma non proprio impeccabile e qualche commento acidello sui social network hanno infatti suscitato la reazione della popstar che ha quindi riaperto il dibattito (già affrontato in passato) tra “essere e apparire”.
Qualche chilo di troppo? Mentre prosegue a ritmo serrato il suo “artRave – The ARTPOP Ball Tour”, la cantante di “Born This Way” ha mostrato qualche conto in sospeso con la bilancia, apparendo, soprattutto nelle ultime tappe, decisamente sovrappeso rispetto ai suoi standard. Tra le ultime performance è poi finita nel mirino quella della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, dove Lady Gaga ha emozionato i suoi fan coi suoi commossi ricordi d’adolescenza ma anche suscitato critiche per la sua forma fisica.
La risposta alle critiche. Il tema, per una come lei che ha lottato a lungo contro bulimia e anoressia, è particolarmente scottante e, dopo essere stata colpita, Lady Gaga ha deciso di rispondere, difendendosi su Instagram con un laconico (ma efficace) “Curvy And Proud”, in italiano “Formosa ed Orgogliosa”. Ed è proprio così che Lady Germanotta si sente, soprattutto dopo l’impegno preso per affermare l'idea che ognuno è bello a suo modo.